giovedì 15 gennaio 2009

Com'è diverso l'innamoramento per uomini e donne

Negli ultimi tempi sono usciti moltissimi libri di donne contro l'amore descritto come stupidità, schiavitù, dipendenza. Le riviste femminili ne parlano poco, criticano i maschi e, soprattutto, danno i consigli di seduzione: come vestirsi, come truccarsi, come avvicinare e conquistare sessualmente l'uomo appena incontrato che ti piace.Un compito, in realtà, piuttosto facile visto che per millenni è sempre stato l'uomo a darsi un gran daffare per conquistare la donna e ora invece trova tutto facilitato. Gli uomini sono diventati più sicuri di sé, più alteri, addirittura più superbi. Non erano abituati a essere tanto corteggiati.Nello stesso tempo le donne si lamentano che non ci sono più «veri uomini». E cioè? Uomini ardenti di desiderio, che sanno corteggiare, che sanno amare con passione. Dietro l'ostentata indifferenza, dietro la ricerca della conquista sessuale le donne continuano a desiderare l'amore. In ogni uomo che «seducono », sperano sempre di trovare «Lui», il grande amore che hanno sempre sognato. Perché amano l'amore e, quando sono innamorate, diventano più belle. Gli uomini no, per loro l'innamoramento è come una mazzata in testa e lo vivono quasi come una malattia. Di conseguenza se ne difendono e non si abbandonano se non sono sicuri di essere amati in modo fedele. Perciò, quando incontrano una donna che ostenta la sua libertà sessuale, costruiscono istintivamente dentro di sé delle barriere che ostacolano l'amore.Così maschi e femmine desiderano un amore appassionato e sincero, ma non si fidano abbastanza gli uni delle altre per lasciarsi andare. Per questo mi sento autorizzato a scrivere d'amore. Per ricordare a entrambi come è importante l'amore che fa battere il tuo cuore, che incendia tutte le cellule del tuo corpo. Per cui il tuo amato sarà la prima cosa cui pensi svegliandoti il mattino, l'ultima prima di addormentarti. E non ti stancherai mai di accarezzarlo, di baciarlo, di dirgli quanto lo ami, di parlargli del piacere che provi, della sua bellezza, del profumo della sua pelle. E sarai felice quando sentirai la sua voce, quando, allungando una mano sfiorerai il suo corpo. Sarai felice anche solo a camminare insieme per strada, o a prendere un caffè, o a guardare le vetrine e perfino a stare seduti su una panchina ai giardini pubblici.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

...hai capito il silvio qua che psicologo...;)post interessante..

Anonimo ha detto...

mmm..l'amore???Si sta meglio soli Silvio...La felicità dura poco!!!!!
Greta

Anonimo ha detto...

silviù....bravo bravo,tvb..cmq le cose k hai scritto sono vere...cata...

Anonimo ha detto...

IN TUTTA FRANCHEZZA, LA REALTA' E' UNA SOLA SI DICE TANTO CHE L'UOMO PENSA COL PENE, MA SI DIMENTICA SEMPRE CHE LA DONNA PENSA CON LA VAGINA!!!!!!! RIFLETTIAMOCI
NIKO

Anonimo ha detto...

...in questo caso è d'obbligo dire...il saggio a parlato...articolo per me senzazionale!!!

giulina ha detto...

silvio hai sbagliato facoltà...dovresti scrivere..altro che fisioterapia...mi rivedo completamente in quello che hai detto..ma sei sicuro di non credere nell'amore come dicevi l'altro giorno??..giulia..

Anonimo ha detto...

wow sorprendente silvio...sinc mi hai stupita...complimenti per qst'analisi dettagliata molto molto veritiera...direi psicologo mancato!
P.S.
bel blog ;)
Giò

Anonimo ha detto...

è vero ciò che hai scritto sai anch'io la penso come te!oggi giorno è sempre più difficile trovare la persona giusta sia per noi donne che per voi uomini voi perhè oramai diciamolo avete gia tutto servito su un piatto d'argento.... e noi donne perchè molto spesso troviamo uomini che dopo storie passate con donne dun'altro genere non accettate di dover essere voi a corteggiare la donna.......!!!!! cmq sei molto colto da quel che ho letto........complimenti!!!!!!!!!

Anonimo ha detto...

silvio, questo blog e' molto interessante e molto bello. mi piace specialmente la fine quando descrivi i tuoi sentimenti d'amore. spero che trovero' un amore cosi! penso che sia importante per ognuno di amare il suo amato, complettamente per tutto la sua vita.
-meg