sabato 21 febbraio 2009

Sicilia=mafia???
















Vi pongo questa domanda per capire se davvero ci sia in Italia questo pregiudizio per il quale Sicilia=Mafia,Terroni.Prima di essere italiano, sono Siciliano innazittutto. Mi chiedo se nell'opinione pubblica di voi ragazzi ci siano xenofobie davvero contro " El terùn" ( in chiave bossi-calderoliana) ..Dite sinceramente cosa pensate di noi siciliani, se criticate il modo in cui viviamo, se non vi piacciono le nostre città e perchè. Voglio capire il perchè da 15 anni Bossi sia animato da questi spiriti anti-nazionali. Credo sia giusto da ricordare al caro signor Bossi, che è sposato con una siciliana…..
Dettagli aggiuntivi
E' vero, dati statistici reali indicano una grave carenza di Istruzione. Molto spesso, specie nei paesini, una famiglia media ha difficoltà a mantenere gli studi del figlio, nonostante si pensi che ci siano le borse di studio ed i vari aiuti statali. Molte famiglie senza reddito paradossalmente non hanno alcun stimolo a mandare i figli a scuola. Vogliono lavoro garantito. Qui salta in ballo la Mafia purtroppo. A parte questo i siciliani voglio un lavoro sicuro, certo. Lo dimostra perfino il numero esorbitante di ragazzi che si iscrivono al test di medicina, il cui punteggio minimo per entrare è il più alto d'Italia......
Se potessi offrirei voi un soggiorno gratuito in Sicilia in modo da farvi avere una immagine completa di cultura , turismo, bellezza,accoglienza, calore umano,arte, teatro, e altro, c’e’ ancora in questa meravigliosa terra, oltre alla mafia che nessuno vuole qui negare possa avere ancora dei “colpi di coda”, ma non dimenticate MAI che molti Siciliani onesti, e siamo la quasi totalita’, ha combattuto e combatte proprio questa orrenda realtà!
Accetto ogni risposta, anche negativa.

2 commenti:

Andreas Formiconi ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Andreas Formiconi ha detto...

Ho eliminato il precedente commento perché c'erano troppi errori ortografici :-D

Io ho vari carissimi amici siciliani, sono stato in Sicilia alcune volte e ho trovato che è una terra bellissima e la gente è molto generosa.

Purtroppo ci sono i segni dell'assenza di governo ma questa è soprattutto una enorme responsabilità della classe politica dal dopoguerra ad ora, una classe politica che ha usato il meridione come un serbatoio di voti e ha permesso, anzi si è servita della crescità della malavita organizzata.

La presenza della criminalità organizzata nel meridione, e ormai non solo nel meridione, è una responsabilità di *tutti* gli italiani.

Quanto a Bossi e la sua banda ... purtroppo l'assenza di una vera politica in Italia ha portato all'emergenza di personaggi che fannno solo vergognare. Io, quando parlo di politica (cosa che evito se possibile) con la gente all'estero mi vergogno ... ma tant'è.